top of page

In che modo COVID-19 influisce sulle attività dell'AFMP?

A causa di misure governative, alcuni dei nostri programmi sono gravemente colpiti. Molti dei nostri progetti sono stati fermati o addirittura rinviati, come nel caso del progetto con TAVOLA Valdese e con il nostro partner AICEM Italia. I progetti sul campo subiscono ritardi a causa di restrizioni locali nei paesi colpiti o per l'assenza di professionisti espatriati che non sono autorizzati a viaggiare. Durante la prima ondata della pandemia, l'ALCP ha sviluppato e mantenuto la comunicazione con tutti i partner. Le attività stanno riprendendo e stiamo cercando la comprensione di tutti i partner per permetterci di continuare a svolgere le nostre attività a favore dei più vulnerabili (donne, bambini, persone vulnerabili).

Mentre la situazione in Burkina Faso rimane critica, la situazione attuale rende impossibile venire in aiuto dei bambini gravemente colpiti dalla malnutrizione. Infatti, all'interno del paese, la regione centrale di Ouagadougou ha il più alto tasso di malnutrizione fino ad oggi. Le condizioni nel distretto sanitario di Signonghin sono molto precarie e la pandemia COVID 19 non sta aiutando questo.


In che modo COVID-19 influisce sulle attività dell'ALCP?


A causa di misure governative, alcuni dei nostri programmi sono gravemente colpiti. Molti dei nostri progetti sono stati fermati per vedere le relazioni, come nel caso del progetto con TAVOLA Valdese e con il nostro partner AICEM Italia. I progetti sul campo subiscono ritardi a causa delle restrizioni locali nei paesi colpiti o per l'assenza di professionisti espatriati non autorizzati a viaggiare. Durante la prima ondata della pandemia, l'ALCP ha sviluppato e implementato la comunicazione con tutti i partner. Le attività stanno riprendendo e stiamo cercando la comprensione di tutti i partner per permetterci di continuare a svolgere le nostre attività a favore dei più vulnerabili (donne, bambini, persone vulnerabili).

Sebbene la situazione rimanga critica in Burkina Faso, la situazione attuale non consente di aiutare i bambini gravemente colpiti dalla malnutrizione. Infatti, all'interno del paese, la regione centrale di Ouagadougou ha il più alto tasso di malnutrizione fino ad oggi. Le condizioni in cui si trova il distretto sanitario di Signonghin sono molto precarie e la pandemia COVID 19 non aiuta.




4 просмотра0 комментариев

Недавние посты

Смотреть все
bottom of page